Lampedusa e Linosa

Indicazioni turistiche, hotel, curiosità, percorsi nelle isole di Lampedusa e Linosa

Lampedusa e Linosa sono due isole dell'arcipelago delle Pelagie, posto a sud della Sicilia, a due passi dal continente africano.

Cosa vedere a Lampedusa

Sicuramente l'isola dei Conigli e la sua spiaggia bianchissima, le magnifiche cale: Cala Croce, Cala Madonna, la Guitza, la Tabaccara e Cala Pisana.

Una visita la merita anche il faro di Capo Grecale. Del resto sono moltissimi gli scorci che meritano a Lampedusa: la cosa migliore è affittare una bici o uno scooter e girarsela tutta. Difficilmente si resterà delusi.

Approfondimenti

Come raggiungere Lampedusa

Lampedusa ha un aeroporto nel quale arrivano voli di linea da Roma, Palermo e Milano nonché charter, specialmente nel periodo estivo da Catania, Bologna e numerose città italiane.

E' possibile, ovviamente, raggiungere Lampedusa anche via mare, con il traghetto Porto Empedocle - Linosa - Lampedusa. La tratta dura dalle 6 alle 8 ore.

Approfondimenti

Dove alloggiare a Lampedusa

Si può scegliere se affittare un dammuso, la tipica costruzione delle Pelagie, o esser coccolati con tutti i comfort in un hotel a Lampedusa. Le proposte sono molteplici e adatte, praticamente, a tutte le tasche. Il consiglio però è quello di prenotare con un certo anticipo vacanza e traghetto per non avere sorprese al momento della vacanza.

Foto di www.flickr.com/photos/lucasiragusa/

Articolo inserito da Massy il 24/09/2013.

Commenti lampedusa

  1. Icona utente di: Anonimo
    Anonimo
    05/03/2016 22:03
    taxi caserta

    bellissima lampedusa! taxi caserta serviziotaxicaserta.it

Inserisci commento