Vacanze a Procida

Mini guida per un viaggio a Procida:

Se cercate tranquillità e genuinità, Procida è la mèta giusta per le vostre prossime vacanze; è meno turistica di Ischia e Capri, ma non meno bella, con le sue casette colorate che si specchiano nell'acqua blu!

La prima località che vedrete attraccando sull'isola è Marina Grande, dove vi accoglieranno box adibiti ad informazioni turistiche ma anche locali e ristorantini che servono il pesce fresco. 

Il miglior modo per visitarla bene ed apprezzarla è a piedi o in bicicletta, iniziando dal punto più alto, il Castello D'Avalos  del XVI Sec. ex residenza di caccia borbonica ed ex carcere. Accanto al castello c'è l'Abbazzia di San Michele Arcangelo, potrete visitare la chiesa, un piccolo museo contenente pitture sacre e le catacombe. 

Dalla panoramica piazza dei Martiri, vi troverete nel quartiere di Corricella, da cui potrete ridiscendere fino a Marina Grande, per raggiungere la spiaggia di Chaia, una delle più belle di Procida, dove potrete rilassarvi e godere delle vostre vacanze in tutta tranquillità!

Consigli utili per una vacanza a Procida: 

Vacanzeaprocida.it è il sito di un residence, dove troverete informazioni sul luogo, il driving center, l'isola ed il regolamento, attraverso l'email potrete prenotare il vostro viaggio a Procida. 

Le vostre vacanze su Isoladiprocida.it, un portale dedicato al turismo sull'isola, dove troverete informazioni sull'isola, sulle case vacanze, gli hotel ed  i residence.

Un altro portale ricco di informazioni utili per le vostre vacanze è Procida.biz; dove troverete dettagli sull'isola, le attività che potrete fare durante la vostra vacanza a Procida, e le notizie pratiche inerenti all'isola.   

Buone vacanze a Procida!

 

 

 

 

 

Articolo inserito da vanessa il 21/06/2011.

Commenti vacanze a procida

Inserisci commento