Vacanze a Capri, l'isola della grotta azzurra!

Piccola guida per un viaggio a Capri:

Capri è una bellissima isola, méta delle vacanze dei VIP e dei napoletani che vi trascorrono una giornata di sole e di mare, nuotando nelle sue acque blu e godendo dei suoi bei panorami. Inoltre, tra un bagno e l'altro potrete anche visitare le rovine romane. E naturalmente non potete assolutamente perdere una visita alla Grotta azzurra, famosa in tutto il mondo! L'isola è divisa in due località, Capri città ed Anacapri.

Capri città: 

Con le sue strade bianche e strette, la cittadina vi sembrerà più un set di un film che la vita reale. Dirigetevi verso Piazza Umberto I, una piazzetta molto carina, dove i vacanzieri si radunano per l'aperitivo, vi consigliamo però di osservarla solo e non accomodarvi ai suoi bar, a meno che non abbiate un budget illimitato!

Vicino alla piazzetta, potrete continuare le vostre vacanze a Capri visitando la Chiesa di Santo Stefano, del XVII Sec, i pavimenti di marmo prelevati da Villa Jovis sono ben conservati; al suo interno potrete ammirare la statua di San Costanzo, patrono dell'isola. Recatevi verso la cappella nord, dove vedrete un reliquiario contenente le ossa del santo che salvò Capi dalla peste nel IX Sec. Sulla stessa piazza potrete anche visitare il Museo del Centro Caprense, dove consulterete riviste e giornali sulla storia di Capri. 

Recatevi ad est della piazzetta, dove potrete ammirare la Certosa di San Giacomo, un monastero del XIV Sec con due chiostri e dei mirabili affreschi del XVII Sec.

Uscendo dalla certosa, andatevi a rilassare ai Giardini di Augusto, fondati dall'imperatore Augusto, da dove potrete godere di una bellissima vista sui Faraglioni. 

Se durante le vostre vacanze a Capri, dopo una giornata di sole, volete rilassarvi e godere di un bel giardino, non mancate di fare una passeggiata di un'oretta a Villa Jovis, ad est di Capri città, a 354 metri sopra il livello del mare. Fu una delle ville romane più sontuose, costruita da Tiberio. Anche se non è in un buono stato di conservazione, l'osservazione delle sue rovine vi daranno l'idea di come amasse vivere l'imperatore; dalle sue antiche stanze potrete godere della vista di Punta Campanella. 

Anacapri:

E' la parte alta dell'isola, che potrete raggiungere con un autobus da Piazza Vittoria. Una volta giunti a destinazione, con una breve passeggiata arriverete a Villa San Michele di Axel Munthe; una villa costruita sulle rovine di una casa romana, dove passeggerete nei suoi bellissimi giardini e godrete delle viste mozzafiato. 

Tornati a piazza Vittoria, potrete prendere una seggiovia che vi porterà sul Monte Solaro, a 589 m d'altezza; è il punto più alto di Capri!

Naturalmente non potete andare via senza essere entrati nella Grotta azzurra, prende il nome dal colore della grotta causata dal riflesso del sole sulla sabbia bianca del fondale marino. 

Altre informazioni per una visita a Capri: 

Le vostre vacanze su Capri.net; un portale dedicato al turismo sull'isola, dove troverete informazioni su come arrivare, dove dormire, i ristoranti, cosa fare e cosa vedere. 

Ancora informazioni per le vostre vacanze su Islandcapri.it; anche questo dedicato all'isola; dove troverete dettagli su dove dormire, le offerte last minute, dove mangiare, e tutte le informazioni necessarie per il vostro viaggio a Capri.

Cercate delle offerte per le vostre vacanze? Caprilastminute.it; dove troverete alberghi a 2, 3 e 4  stelle e leggerete dettagli sui luoghi turistici da visitare. 

Non vi resta che preparare le valigie e partire per le vacanze a Capri!

Potete visitare anche Isola d'Ischia  e Vacanze a Napoli


Articolo inserito da vanessa il 15/06/2011.

Commenti vacanze a capri

Inserisci commento