L'isola d'Elba

L'isola d'Elba è una meta turistica balneare tra le più famose ed ambite d'italia, ricca di cultura, storia e tradizione.

L'isola d'Elba è una meta turistica balneare tra le più famose ed ambite d'italia, ricca di cultura, storia e tradizione è caratterizzata da un entroterra ricco di una rigogliosa macchia mediterranea con promontori ricchi di sentieri ideali per fare trekking e pedalate in mountain bike soprattutto fuori stagione, quando il clima è più mite. La cima più alta è il Monte Capanne che con i suoi 1019 metri domina dall'alto l'intero Arcipelago Toscano e nelle giornate più limpide, salendo a piedi o grazie ad una cabinovia è possibile scorgere buona parte delle costa italiana dalla Liguria al Lazio incluse le varie isole del Mar Tirreno.

Conosciuta nel mondo grazie anche a Napoleone che vi ha vissuto per circa 10 mesi durante il su esilio, l'Elba affascina il turista che la visita non solo per le sue bellezze naturali, e le sue belle spiagge, ma anche per la sua storia e cultura ed oggi propone nella sua cucina locale pietanze derivanti dalle varie dominazioni che si sono susseguite nel corso dei secoli.

Tra le spiagge più belle dell'Isola d'Elba meritano di essere visitate le spiagge di Procchio, Sansone, Biodola, Lacona, Marina di Campo, Cavoli e Fetovaia. Tra tutte la spiaggia di Fetovaia è catalogata da anni come una delle spiagge più belle d'Italia, precisamente rientra ogni anno nelle top 10, grazie alla sua bella baia incontaminata che è racchiusa da una rigogliosa lingua di terra, che si allunga fino alla punta di Fetovaia. La spiaggia di Fetovaia è caratterizzata da una sabbia fine di origine granitica di cui la zona circostante ne è ricca, che offre spazi di libero accesso alla balneazione ed aree date in concessione a stabilimenti balneari che offrono i loro servizi turistici in spiaggia.

Sul lato orientale del golfo sono presenti delle pareti rocciose, molto belle per chi ama fare arrampicata su roccia, inoltre per il turista che ama la natura e l'aria aperta, può percorrere bellissimi sentieri panoramici facendo dello sport outdoor.

Nei pressi della bella spiaggia sorgono alcuni graziosi hotel, tutti a conduzione familiare ed appartamenti per vacanze dove il turista potrà soggiornare durante le sue vacanze all'isola d'Elba.

Articolo inserito da Massy il 27/05/2016.

Commenti isola_d_elba

Inserisci commento