Maratea, la cornovaglia italiana

Maratea: informazioni e link utili sulla città di Maratea in Basilicata

Descrizione di Maratea:

Colline, scogliere e spiagge caratterizzano il golfo di Policastro, pieno di belle città ed alberghi di lusso; la sua bellezza non è un segreto per i turisti che desiderano visitarla. Infatti, se volete visitarla in estate, dovrete prenotare con molto anticipo; in inverno la città diventa deserta; molti alberghi chiudono da Ottobre a Marzo.

Cosa vedere a Maratea:

Per iniziare bene la vostra permanenza nella città della Basilicata, è d'obbligo una passeggiata al porto, dove ammirerete un paesaggio degno di questo nome: una foresta di alberi di cipresso, tante casette colorate, yacht e barche di pescatori.

Da lì si arriva al borgo medievale di Maratea inferiore, con le sue piazze, i suoi vicoli e le case; il tutto è protetto da una statua di 21 metri del Cristo redentore. Per raggiungerlo (con un mezzo privato) passerete per una strada panoramica che vi condurrà verso le montagne e le rovine di  Maratea superiore. Sono le rovine della colonia greca che visse qui nell'VIII Secolo.

Ma se volete abbronzarvi un pò sulla spiaggia, recatevi ad Acquafredda di Maratea e Fiumicello, e se siete dei bravi sub, andate al centro sub Maratea che organizza delle escursioni. 

Link utili su Maratea: 

Un sito utile per avere informazioni su Maratea è Costadimaratea.com; qui troverete dettagli sulla natura, la città, i fondali marini da visitare, la storia, l'arte e la cultura e le informazioni su come raggiungerla.

Date un'occhiata anche a Maratea.info; anche questa interamente dedicata alla città; qui troverete dei consigli sulle vacanze, gli alberghi e le informazioni turistiche. 

Ancora un portale dedicato alla città è Comune.maratea.pz.it; qui troverete informazioni turistiche come le manifestazioni che si svolgono, come arrivare, come muoversi in città, gli itinerari, la storia e la galleria fotografica. 

Cosa aspettate, Maratea vi aspetta! 

 

 

foto di:
www.flickr.com/photos/mozzercork
www.flickr.com/photos/diluvienne
www.flickr.com/photos/benderish
www.flickr.com/photos/clarita_it
www.flickr.com/photos/basilicatatravel

Articolo inserito da vanessa il 13/04/2011.

Commenti maratea

Inserisci commento